Bioarchitettura

case di legno abitabili

Una casa in legno NON prefabbricata ma personalizzata e rivestita con materiali tradizionali

case di legno abitabili

Quando in Italia si parla di costruzioni in legno quasi sempre la mente corre agli chalet di montagna o alle casette, di solito prefabbricate interamente in legno anche nell’aspetto esteriore e che non sempre si inseriscono senza traumi nell’ambiente in cui sono collocate: è questo il motivo per cui spesso si sente dire che le case in legno non si possono costruire perché i comuni non vogliono.

Per le case WoodenHouses, al contrario, il corretto inserimento ambientale è reso possibile dalla libertà di utilizzare per il rivestimento esterno materiali tradizionali, quali intonaco, mattoncino e pietra: è quindi possibile realizzare delle case da inserire senza problemi di impatto ambientale in qualsiasi zona edificabile.

Questo consente anche di limitare al massimo la manutenzione esterna e di renderla uguale a quella delle case tradizionali.

Basso consumo energetico

Il continuo aumento del costo delle bollette, assieme alla maggiore consapevolezza della necessità di contenere i consumi energetici e di tutelare…

Tecnologie di Ventilazione

WoodenHouses può proporre anche impianti a Ventilazione Meccanica Controllata o Ventilazione Confortevole, di tecnologia americana, con i quali scaldare…

Contattaci ora!

Vuoi realizzare la tua casa in legno?

Contattaci per ricevere informazioni o richiederci un preventivo personalizzato.