La Casa Ecologica

case in legno ecologiche

Basso consumo energetico: una casa che ti fa respirare

casa ecologica

 

Il continuo aumento del costo delle bollette, assieme alla maggiore consapevolezza della necessità di contenere i consumi energetici e di tutelare meglio l’ambiente, ci stanno convincendo ad attuare misure di risparmio sempre più elevate.

Per questo WoodenHouses costruisce case ad alta resistenza termica invernale ed estiva, con prestazioni elevate e bassissimo consumo di energia: la categoria di consumo di calore raggiunge normalmente anche le classi di bassissimo fabbisogno di calore.

Le case WoodenHouses eliminano completamente i ponti termici e grazie all’ottima coibentazione delle pareti e del tetto la casa si mantiene calda d’inverno e fresca d’estate con un minimo consumo energetico. Persino nelle giornate più calde dell’estate la temperatura della Vostra casa sarà moderata e l’ambiente interno sarà gradevole.

La tua casa: asciutta e priva di condensa

La traspirabilità di tutti i materiali utilizzati per la costruzione delle pareti e del tetto consente inoltre al vapore acqueo di passare in piccola misura attraverso le pareti ed il tetto stessi, eliminando completamente la possibilità di formazione di condense: le case WoodenHouses sono perfettamente asciutte e prive di fenomeni di condensa.

La scelta degli impianti è libera, dato che si possono realizzare tutti i tipi di impianto. WoodenHouses suggerisce tecnologie che utilizzino prevalentemente fonti rinnovabili e che consentano quindi oltre al risparmio energetico anche la riduzione delle emissioni per effetto serra: ad esempio l’energia solare e le biomasse.

Contattaci ora!

Vuoi realizzare la tua casa in legno?

Contattaci per ricevere informazioni o richiederci un preventivo personalizzato.