— Certificazioni
Protocollo S.A.L.E.
Durante gli ultimi anni, Federlegno Arredo si è impegnato attivamente per stringere una collaborazione tra i settori del credito e assicurativo con la bioedilizia per diffondere e promuovere edifici costruiti in legno.
L’ideazione del protocollo S.A.L.E., Sistema di Affidabilità Legno e Edilizia, è stato riconosciuto quale garante di accesso a linee di mutuo e prodotti assicurativi dedicati alle opere ingegneristiche in legno.
La certificazione viene rilasciata annualmente ai costruttori della bioedilizia che dimostrano di essere in possesso di tutti i requisiti previsti per le fasi di Progettazione, Qualificazione dei materiali, Fabbricazione, Gestione del Cantiere, Documentazione per il Committente.
Wooden Houses è una delle aziende certificate del nostro territorio.
Certificazione PEFC
Il legno che utilizziamo è certificato PEFC, cioè proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile in linea con i più severi requisiti ambientali, sociali ed economici.
Il marchio PEFC, oltre a garantire la provenienza del materiale da una foresta certificata, tutela i diritti dei lavoratori lungo tutto il processo di produzione.
Attestazione SOA
• CATEGORIA OG 1 CLASSIFICA II
• CATEGORIA OS 32 CLASSIFICA II
La Certificazione SOA è un’Attestazione di qualificazione per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, che comprova la capacità economica e tecnica di un’impresa di qualificarsi per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori di importo maggiore a € 150.000,00 e conferma inoltre che il soggetto certificato sia in possesso di tutti i requisiti necessari alla contrattazione pubblica.
Perlinato Strutturale – ETA 20/1323
L’ETA offre la possibilità di marcare CE perline strutturali di conifere e latifoglie (quercia e castagno) con spessori a partire da 18mm e larghezza da 80 mm.
Le aziende che aderiscono all’iniziativa sono le uniche a livello nazionale e comunitario a poter marcare CE il “tavolato maschiato” ad uso strutturale.
100% Energia pulita
Il Consorzio Energia Adriatica di Confindustria ci garantisce che l’energia elettrica che acquistiamo per il nostro stabilimento proviene al 100% da fonti rinnovabili.
Una scelta che completa la presenza di ampio fotovoltaico sul tetto della nostra sede.