— Certificazioni

Per garantirti sempre il massimo

Protocollo S.A.L.E .

Durante gli ultimi anni, Federlegno Arredo si è impegnato attivamente per stringere una collaborazione tra i settori del credito e assicurativo con la bioedilizia per diffondere e promuovere edifici costruiti in legno.

L’ideazione del protocollo S.A.L.E., Sistema di Affidabilità Legno e Edilizia, è stato riconosciuto quale garante di accesso a linee di mutuo e prodotti assicurativi dedicati alle opere ingegneristiche in legno.

La certificazione viene rilasciata annualmente ai costruttori della bioedilizia che dimostrano di essere in possesso di tutti i requisiti previsti per le fasi di Progettazione, Qualificazione dei materiali, Fabbricazione, Gestione del Cantiere, Documentazione per il Committente.

Wooden Houses è una delle aziende certificate del nostro territorio.

Certificazione PEFC 

Il legno che utilizziamo è certificato PEFC, cioè proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile in linea con i più severi requisiti ambientali, sociali ed economici.

Il marchio PEFC, oltre a garantire la provenienza del materiale da una foresta certificata, tutela i diritti dei lavoratori lungo tutto il processo di produzione.

Case in legno da oltre 30 anni