— La tua casa in legno Wooden Houses
Le nostre case in legno si costruiscono in cantiere, non sono prefabbricate
Le case Wooden Houses sono un esempio di responsabilità ambientale non solo per noi che le realizziamo, ma anche per i nostri clienti che, scegliendo di vivere in una casa in legno, riducono significativamente l’impatto ambientale senza rinunciare al comfort e migliorando la qualità della vita.
Sostenibilità
Il concetto di sostenibilità è alla base della nostra filosofia. Wooden Houses realizza case in legno con l’obiettivo di ottenere prestazioni sempre più elevate in termini di sostenibilità, efficientamento energetico e benessere di chi le abita. Per questo scegliamo con cura materiali e tecnologie.
Garanzia di
qualità nel tempo
Wooden houses è certificata S.A.L.E. (Sistema Affidabilità Legno e Edilizia) a garanzia di una modalità operativa volta a realizzare case che durano nel tempo. Si tratta di un forte valore sia per i clienti che per le banche in quanto la durabilità certificata facilita l’erogazione dei mutui.
Moderna, Tecnologica
ed Elettrica
Le nostre case sono elettriche, dotate di impianto fotovoltaico o di accumulo, e di pompa di calore: l’impianto provvederà contemporaneamente al riscaldamento invernale, al raffrescamento estivo, alla produzione di acqua calda sanitaria e alla Ventilazione Meccanica Controllata utilizzando soltanto energia elettrica.
La scelta
del legno
Oltre alle sue caratteristiche uniche che lo identificano quale materiale naturale, rinnovabile e sostenibile, al legno dobbiamo riconoscere anche un’ulteriore caratteristica estetica che lo rende il materiale perfetto per donare una personalità unica ad ogni abitazione.
- Marcato CE, cioè conforme alle normative vigenti che regolano la fabbricazione e l’immissione in commercio del prodotto nella Comunità Europea.
- Certificato PEFC, cioè proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e regolarmente controllate nel rispetto del principio di conservazione dell’habitat per piante e animali.
La scelta del cartongesso
Mobili, tappeti, vernici, rivestimenti per pavimenti e arredi, sono i principali responsabili della presenza negli ambienti indoor di agenti inquinanti come la formaldeide e altri composti organici volatili (VOC) più o meno nocivi che nel tempo possono ripercuotersi sulla nostra salute.
Noi di Wooden Houses abbiamo studiato le migliori soluzioni sul mercato e abbiamo scelto una particolare tipologia di cartongesso in grado di assorbire le molecole disperse dalle superfici degli arredi e dell’involucro edilizio per salvaguardare la salute dei nostri clienti.
Filtri antipolline
I filtri che purificano l’aria prima di immetterla nuovamente in casa riescono a inibire l’accesso ai pollini, migliorando notevolmente la salubrità e la qualità di vita nei soggetti allergici.
Avrai una casa che respira insieme a te!
Scelta dell’umidità relativa interna
Grazie all’introduzione di un igrometro, misuratore dell’umidità dell’aria, sarà possibile stabilire non solo la temperatura, ma anche il grado di umidità degli ambienti di casa.
Efficienza energetica
Wooden Houses costruisce case in classe A ad alta resistenza termica invernale ed estiva, con elevate prestazioni e bassissimi consumi di energia: si manterrà calda d’inverno e fresca d’estate, con un minimo consumo energetico, grazie all’ottima coibentazione delle pareti e del tetto; sarà perfettamente asciutta e priva di fenomeni di condensa grazie alla traspirabilità di tutti i materiali utilizzati per la costruzione.
Con l’implementazione di tecnologie che utilizzino prevalentemente fonti rinnovabili, come l’energia solare e le biomasse, si ridurranno significativamente le emissioni di CO2.
Ventilazione Meccanica Controllata
Le case Wooden Houses sono realizzate con il sistema di Ventilazione Meccanica Controllata che assicura il costante ricambio d’aria garantendo un clima interno confortevole e proteggendo la struttura stessa.
La pandemia da Covid ha portato all’attenzione di tutti che le case rappresentano una criticità per la diffusione del Coronavirus.
Fortunatamente, differenti studi indicano che la ventilazione è uno dei presidi più sicuri per limitare la concentrazione infettiva e abbattere la carica del virus, perché ne diluisce l’eventuale presenza.
Qualora la permanenza all’interno dell’abitazione sia aumentata da lockdown, quarantena o dall’eventuale presenza potenziale di un familiare asintomatico, la ventilazione autonoma di ogni stanza e la separazione netta dei flussi in entrata e in uscita disperde l’areosol emesso durante la normale respirazione.