— Perchè una casa in legno?
Tanti buoni motivi per
1. Antisismica
Le caratteristiche di flessibilità, resistenza, duttilità e leggerezza proprie del legno lo rendono un materiale particolarmente appropriato per resistere ad eventi sismici.
In particolare, il metodo di costruzione Platform Frame, ossia a telaio, è il più affidabile e resistente in zone sismiche non solo rispetto ai sistemi costruttivi tradizionali, ma anche rispetto agli altri metodi di costruzione in legno.
2. Risparmio energetico
La capacità del legno di isolamento termico e acustico unita all’implementazione del sistema di Ventilazione Meccanica Controllata, garantisce un microclima ideale e confortevole degli ambienti di casa sia in estate che in inverno.
L’alta qualità e l’elevata coibentazione della casa, inoltre, permettono di ridurre notevolmente il consumo energetico che, a sua volta, viene coperto da sistemi impiantistici a basso consumo, come il sistema fotovoltaico o la batteria ad accumulo elettrico, alimentati dall’energia rinnovabile auto-prodotta.
3. Moderna e tecnologica
La casa di adesso è elettrica e molto tecnologica, con impianti sofisticati gestibili da remoto grazie a delle semplici App installate sul tuo smartphone.
Potrai controllare il tuo sistema di allarme, il sistema di Ventilazione Meccanica Controllata, la temperatura di ogni ambiente e programmare gli impianti di riscaldamento delle stanze in qualsiasi momento, anche quando non sei in casa. Tutto è volto alla sostenibilità: risparmio energetico, benessere di chi abita e salubrità dei locali.
4. Durevole
Le strutture in legno garantiscono un’elevata durevolezza nel tempo.
Grazie all’utilizzo di tecnologie quali la Ventilazione Meccanica Controllata, il legno si manterrà privo di umidità, determinando un habitat sfavorevole per l’insediamento e la sopravvivenza di muffe.
Inoltre, Wooden Houses è un costruttore S.A.L.E., Sistema Affidabilità Legno e Edilizia, certificazione e garanzia della qualità e della durata della struttura costruita.